ADUSBEF, con i suoi professionisti, può fornire assistenza, consigliando e indirizzando i propri iscritti verso la procedura migliore per liberarsi dai debiti.
Il numero delle persone che non riescono ad arrivare a fine mese sono in costante aumento. Spesso per affrontare le spese correnti si è costretti a ricorre a prestiti e finanziamenti.
Finanziamenti che in un primo momento siamo in grado di restituire alle scadenze e nei tempi e modi concordati ma che poi, a causa di elementi esterni e non dipendenti dalla nostra volontà (malattia, perdita di lavoro, separazione tra coniugi, ecc.), non riusciamo più a restituire. Conseguenza di queste difficoltà è un effetto domino, vengono accumulati debiti su debiti e tutti i pagamenti diventano un arretrato non più gestibile fino ad impedire il regolare pagamento dei canone di locazione, delle utenze, delle rate del mutuo, delle spese condominiali, ecc.
Oggi, con notevole ritardo rispetto ad altri Paesi (es. Stati Uniti e Gran Bretagna) anche l’Italia ha varato la Legge n. 3 del 2012 che consente ai privati, piccoli e medi imprenditori e professionisti, di liberarsi dai debiti e da tutti problemi ad essi connessi e conseguenti.
In cittadino sovraindebitato può scegliendo tra tre procedure distinte, ripartire da zero senza più avere l’assillo di ricevere cartelle esattoriali, ufficiali giudiziari, e solleciti di pagamento da parte di società di recupero crediti, ecc.
La legge, denominata anche LEGGE ANTISUICIDIO, consente di restituire dignità e una nuova opportunità di ripartenza a tutte quelle persone che, loro malgrado, per circostanze imprevedibili, e in buona fede si sono trovate e si trovano in una situazione di difficoltà finanziaria irreversibile.
Per maggiori informazioni ed assistenza potete contattare le sedi Adusbef della Toscana.
I Diritti dei Consumatori nel Mercato dei Servizi di Comunicazione Elettronica
LEGGI IL TESTO
GUARDA IL VIDEO
Sede Nazionale
Via C. Farini, 62
00185 Roma