Offerta pubblica di scambio bond Argentina - Adusbef Toscana si unisce all'appello della TFA
pubblicato da Stefano il 15 Febbraio, 2005 - 10:51
LA SEZIONE ADUSBEF “GIOVANNI CASELLI “ – TOSCANA, consiglia di non accettare l’offerta pubblica di scambio avanzata dallo Stato Argentino, senza prima aver riflettuto attentamente sulle conseguenze di tale adesione.
Meno investitori aderiscono alla proposta, che appare incongrua ed iniqua sotto molteplici punti di vista, infatti, più sono le possibilità che essa fallisca e che l’Argentina sia costretta ad effettuarne una nuova e migliore.
La mancata adesione inoltre non ha alcuna concreta conseguenza sui diritti degli investitori. L’affermazione che i titoli di coloro che non hanno aderito diverranno carta straccia non ha alcun fondamento giuridico e rimangono intatte le eventuali responsabilità delle Banche nella vicenda e la possibilità di agire nei loro confronti.
L’ADUSBEF TOSCANA, rinnova dunque l’invito a considerare attentamente l’OPS dello Stato Argentino prima di una eventuale adesione.